venerdì 20 novembre 2009

Primo post!

Mi presento, sono Daniele, rappresentante d'Istituto del liceo Plauto... Apro le danze in questo blog che sarà, o perlomeno cercherà di essere, un canale aperto di dialogo fra la scuola e noi rappresentanti. Detto ciò, cominciamo a parlare di cose serie.
Oggi (20/11) c'è stata l'assemblea nazionale degli studenti medi e universitari e dei ricercatori alla Sapienza. Ci siamo andati io e Fiore, ci siamo appuntati quello che è stato detto ma dovrebbe comunque esser fatto un resoconto dell'incontro da parte degli organizzatori... Anyway, il punto è che la riforma non ci piace e per questo cominceremo a manifestare, a partire da venerdì 11/12, giorno in cui la CGIL ha indetto uno sciopero nazionale dei lavoratori della scuola. Mi sembra più che ovvio e giusto non solo che il Plauto partecipi, ma anzi che si accodi al corteo, anche se non ne conosciamo ancora l'esatto percorso, che giungerà fin sotto il Ministero!
Ieri (19/11) invece c'è stata un'altra riunione, con i rappresentanti d'Istituto delle scuole dell'eur... Tralasciando i particolari, alla riunione si è parlato solo di feste e tornei sportivi. Ora, per quanto io possa non interessarmi di ciò, soprattutto nel periodo in cui dovremmo scendere in piazza con le idee quanto più chiare possibile, chiunque fosse interessato rivolga pure domande al sottoscritto. Siamo in contatto con loro, e qualsiasi cosa vogliano organizzare saremo in grado di saperlo.
Ora che vi ho aggiornato sugli ultimi avvenimenti, vi lascio.
Alla prossima
Daniele

2 commenti:

  1. Ben fatto Daniele, era ora. Mi raccomando sfrutta questo spazio per le varie comunicazioni - non solo quelle inerenti alla scuola. Poi quando ci saremo visti la prossima settimana per discutere il mio progetto (o quello di chiunque altro abbia qualche idea) farò un blog apposito, ti lascerò il link tra i commenti.

    RispondiElimina
  2. buuu a daniele che se la scoatta xk è il primo a scrivere sul blog! buuuu!!!!

    RispondiElimina