sabato 19 dicembre 2009

Cogestione

Allora, dopo le vacanze dovremo metterci sotto per la buona riuscita della Cogestione: noi Rappresentanti d'Istituto dovremo stilare un vero e proprio programma da presentare in Consiglio d'Istituto, poi in Collegio Docenti e di nuovo in Consiglio d'Istituto prima che tutto ciò venga approvato; è perciò essenziale definire questo programma nei primi giorni di Gennaio, di modo da averlo pronto prima ancora del primo Consiglio d'Istituto del 2010.
Che idee avete? Si tratta di suggerire sia corsi che conferenze: nel caso dei corsi, oltre all'argomento sarebbe bene specificare chi lo potrebbe tenere e magari spiegare brevemente come articolarlo, anche a grandi linee; nel caso delle conferenze, spiegare chi le potrebbe tenere, oltre ovviamente all'argomento, e se si ha un contatto con questa persona. Vediamo un po' cosa viene fuori.

8 commenti:

  1. Ci saranno limitazioni sugli argomenti di cui trattare nei corsi o nelle conferenze?

    RispondiElimina
  2. Limitazioni in che senso? Cioè, cerchiamo di proporre dei corsi decenti. Sai che basta la parola "cogestione" per far rabbrividire tutto il Consiglio d'Istituto (a parte il padre di Cecio!!!) quindi se ci mettiamo pure a proporre corsi del cavolo loro non vedranno l'utilità di far passare la proposta di cogestione. Dunque uniamo l'utile al dilettevole! Famo (detto proprio rozzo) una cosa carina che piaccia a tutti (prof e studenti)

    RispondiElimina
  3. Nel senso: si può parlare di politica? Che tipo di esterni si possono portare? Ci sono limitazioni sull'impostazione dei corsi (durata, materiale ecc.)? Cose del genere.
    Ah, auguri a tutti i rappresentanti eh!

    RispondiElimina
  4. Secondo me non ci sono limitazioni, apparte quelle imposte dalla praticità. A ogni modo, Fiore, non ti so dire se un corso sul marxismo applicato allo Stato moderno si possa fare finchè non c'è un argomento preciso di cui parlare, quindi se pensi che qualcosa sia a rischio fai la tua proposta e ne parliamo. Anche in Consiglio d'Istituto, ovviamente.

    RispondiElimina
  5. oh, auguri a tutti eh. [in ritardo, pazienza]
    io volevo tenere quello di scrittura creativa e assieme a fab quello di giocoleria - t'ho già scritto tutto via fb, marta.
    all'organizzazione del corso di giocoleria probabilmente ci pensa fabiana; quello di scrittura creativa vedo un attimo come posso gestirmelo, pensavo di fare un pò come i due corsi che avevo tenuto l'anno scorso - prima lezione introduttiva, seconda un pò di pratica, terza eventuali approfondimenti.

    RispondiElimina
  6. Propongo, sempre se riesco a recuperarne il numero, una conferenza sull'integrazioni con i rom tenuta da un mio "amico" (credo di poterlo definire tale), Antun Blazevic, il quale lavora come mediatore culturale ed è uno zingaro. Se vi vengono in mente altri possibili ospiti suggerite, suggerite.

    RispondiElimina
  7. Ovviamente c'è bisogno anche del servizio d'ordine! Mi affido a te flower!!!

    RispondiElimina
  8. Si, me lo ha chiesto Nori proprio oggi. Appena torniamo a scuola ne parliamo per bene e decidiamo già la gente, altrimenti finisce che si organizza la mattina stessa come al solito e viene un macello.
    In caso non ci sentissimo, auguri a tutti per capodanno.

    RispondiElimina